Vai al contenuto
Grafica

Matrimoni Luglio 2020

Questo post è dedicato a due sposi speciali, Miriam Deidra e Antonino che non si sono arresi e si sono sposati ieri fra distanziamento e incredulità.
E’ dedicato a due ragazzi dolcissimi che mi hanno dato la possibilità di esprimermi in modo semplice e naturale.
L’accostamento con l’ulivo e il meraviglioso progetto floreale di Evelyn di Anemonecreativo hanno dato una nuova speranza un po’ a tutti in questo momento di estremo scetticismo e paura.
L’Amore quello con la A maiuscola che traspare dagli sguardi alle parole, dai colori ai significati dei pensieri è forse la parte più importante che vorrei trasmettervi.
Un’atmosfera delicata che può esistere solo se ci si crede davvero.

Auguri ragazzi… di vero cuore.
Spero che tutto sia stato come lo immaginavate nonostante tutto.

Vi auguro il meglio ❤

Mente

Mascherine… Nuove proposte

Tessuti nuovi ogni settimana dal tinta unita al Pizzo Sangallo.
Nuove proposte per dare sempre un tocco in più al proprio outfit e consegne sempre più veloci.
L’idea è quella di confezionare qualcosa di originale che possa soddisfare un vasto pubblico nella speranza di accontentare ogni gusto e ogni caratteristica.

Ultimamente hanno accompagnato anche qualche Matrimonio come gadget per tutti gli invitati. Un’idea carina per sdrammatizzare questo momento e per dare un senso di unione nonostante le distanze obbligate.

Le fantasie sono talmente tante che si può trovare il giusto accoppiamento con lo stile e i colori di qualsiasi giornata speciale.

Mente

Nuove proposte: Mascherine

In questo periodo, purtroppo, la mascherina è diventata un accessorio a cui non possiamo più rinunciare. La tutela della nostra persona e quella degli altri è e deve essere al primo posto.
Per essere sempre al passo coi tempi però deve essere comoda, pratica, riutilizzabile e soprattutto alla moda.
Deve avere tante varianti cromatiche e di fantasia; deve avere certe accortezze indispensabili a poterla portare anche tutto il giorno se necessario e deve essere lavabili con disinfettanti senza rischiare di rovinarla.

Deve soddisfare anche i più esigenti che siano bambini, donne e uomini, giovani o anziani. Per tutti i giorni, occasioni speciali, in ufficio, in palestra, una passeggiata al parco coi propri figli. Un pensiero per se stessi, un regalo per un’amica, un coordinato per una persona importante in un momento speciale.

Tutte hanno un elastico fatto di maglia elasticizzata regolabile in lunghezza.
La parte interna della mascherina ha diversi colori: bianco per i bambini, color carne o similari per le donne (utile per il trucco che può macchiare) e diverso per gli uomini a seconda del tipo di tessuto.
Sono tutte dotate di apertura laterale fatta a tasca per l’inserimento del filtro se necessario.
Hanno inoltre, a richiesta, la possibilità di coordinare un ferma elastico in puro cotone colorato tono su tono fatto ad uncinetto, da mettere sul retro testa per non creare quel fastidio alle orecchie dovuto alla pressione, anche se minima, degli elastici e delle fettucce.

Ogni settimana nuove stoffe e nuovi colori disponibili.
Tre taglie possibili: S – M – L

Se volete avere ulteriori informazioni potete chiamare o inviare una mail dai contatti.

Mente

Ambiente e Tendenza

Non sò voi ma io credo sempre di più nel riciclo e nel riutilizzo.
In un momento storico e sociale dove bisogna per forza guardarsi dentro, fare delle scelte, iniziare a fare qualcosa per salvaguardare l’ambiente, per regalare un futuro migliore ai nostri figli, per smetterla con tutta questa violenza gratuita, cattiveria, sfruttamento generalizzato e tanto altro… perchè non cominciare dalle cose semplici, da ciò che usiamo regolarmente tutti i giorni e può essere banalmente sostituito?
Provare nel nostro piccolo a cambiare anche le nostre abitudini più semplici è un modo per iniziare un processo che con la buona volontà si può ampliare a molto altro.

Dobbiamo smetterla di dire che il nostro singolo cambiamento non conta nulla e continuare, quindi, con questa scusa a perpetrare un atteggiamento e un comportamento che non ha più giustificazioni.
Il mondo stesso ci chiede di fare delle scelte, a volte semplici, a volte più complicate ma inesorabilmente inevitabili.

Io mi sono fatta tante domande e credo che cercare le risposte più plausibili e fattibili sia il minimo che devo a mia figlia e al nostro mondo.
I nuovi progetti di “Mente” saranno concentrati proprio su questo: ecologico, riciclabile, socialmente utile senza perdere mai il concetto di tendenza, moda e società. Regali giovanili e utilissimi
Se questa cosa vi interessa non perdete di vista sito e blog perchè abbiamo idee carine e pronte per voi.

Mente

Oni giorno un passo in più

La crisi che ci ha colpito ha lasciato segni indelebili sul cammino di molti, compreso il mio ecco perchè il mio è un invito a conoscermi, a scoprirmi e a rendermi partecipe dei vostri desideri. Il sogno più grande è che questo progetto possa diventare un lavoro e non rimanere un hobby fatto con dedizione e passione.
Chissà che si possa davvero fare un pezzo di strada assieme.

Io ci spero.

Sono in progetto e in lavorazione tantissime nuove idee, al passo coi tempi, rimanendo legati ai cambiamenti di questa vita e alla speranza per il futuro.
Qui tutti gli aggiornamenti e le condivisioni e se volete sapere qualcosa di più chiedete, chiedete, chiedete.
A presto!

Grafica

Idee per la SCUOLA

Per un anno scolastico da ricordare, comunque… Noi non ci fermiamo mai!


Non so voi ma…
mia figlia quest’anno finisce le elementari e l’idea che non possa avere nemmeno un ricordo per questo ultimo anno e per questa bella esperienza mi rattrista davvero tanto.
Non hanno potuto godere di quelle che sono le gioie, oltre lo studio, della fine di un periodo così importante della loro vita e che gli ha dato le basi su cui iniziare un percorso ricco di emozioni. Non hanno fatto la festa di carnevale, la gita di classe e la festa di fine anno… e l’idea che non abbiano nemmeno la foto di classe è davvero un peccato.
Insieme alle rappresentanti di classe allora abbiamo pensato a delle idee carine perchè non perdano almeno questa ultima opportunità.
Se volete qualche informazione mandatemi un messaggio in privato e vi racconterò le varie proposte. A presto!

“La fotografia rende presente un evento passato”

(Roland Barthes)

Grafica

Si riparte da qui

In questo periodo, gli anni scorsi, eravamo tutti in fermento a consegnare, organizzare, inventare quelli che sarebbero stati i “Giorni più belli” della vita dei nostri sposi. Eravamo tutti pronti a scattare foto per servizi a bambini giocosi e divertiti nei parchi in fiore con questo verde magnifico che ci regala la primavera. Eravamo nel pieno di quella che possiamo definire la stagione di lavoro per molti di noi.
Invece siamo qui, in casa, spesso e volentieri a reinventarci una nuova vita, una nuova organizzazione delle cose.
Siamo diventate maestre dei nostri figli, cuoche provette di ricette che mai avremmo immaginato di poter realizzare.

Io riparto da qui.

Dal restauro del mio sito, dalla voglia di ricominciare e dalla speranza che tutto possa rinascere nel migliore dei modi l’anno prossimo. Nuovi progetti, nuove conferme, nuovi volti che regalano sorrisi.

Ringrazio chi c’è e mi continua a dare fiducia. Farò del mio meglio per non deludervi.





“…Nella tua vita
avrai molti motivi per essere felice,
uno di questi si chiama acqua,
un altro si chiama vento,
un altro ancora si chiama sole
e arriva sempre come una ricompensa
dopo la pioggia…”

Luis Sepulveda, Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare