Biografia

Susanna nasce in una famiglia artigiana e vive e cresce fra il lavoro dei suoi genitori e le sue passioni artistiche che sviluppa fin da bambina.
Gli studi la portarono presto verso la materia dell’arte e comincia a dilettarsi coi colori e con la profondità dello spirito.
Scrittrice, pittrice, creativa in ogni senso ha
 sempre avuto la necessità di esternare questa dote naturale attraverso l’immaginazione, attraverso la creatività.
Finita la scuola passa un periodo di pausa, motivi familiari la tengono lontana da tutto e anche da se stessa fino a quando il richiamo dell’essere è più forte di tutto il resto.
Ricomincia e scrive libri e nello stesso periodo scopre anche la fotografia… è stata u
na fortuna. A volte sono proprio le casualità che permettono all’uomo di rivelare la propria natura, a completarsi e a ritrovarsi molto più di quello che già credeva di essere.
La spiritualità dell’osservazione, la pazienza della ricerca e la minuzia dei particolari sono una costante nelle sue manifestazioni e Susanna capisce e si convince che l’occhio può essere il tramite perfetto fra l’anima e il mondo che la circonda.
Cogliere un’espressione, sentirsi riscaldare l’animo da una panorama è meraviglia e stupore. Ogni volta un’emozione nuova seppur all’apparenza simile.
Ha capito che sarebbe stata una sua compagna di vita fin da subito, ha amato la sensazione che si prova nel tenere in mano una macchina.. la possibilità dello sperimentare.. lo scoprire il particolare.. vedere nel vero senso della parola andando oltre l’apparenza immortalando l’attimo. Cercare la perfezione come prolungamento del sentire per trasmettere a chi osserva tutto il suo sentire, tutte le sue emozioni.

La fotografia permette di condividere e abbracciare in eterno la vita stessa.DSC_0598mod1

“Mi ha colpito come un fulmine a ciel sereno ma la mia passione è divenuta col tempo, si è formata, trasformata e guardandomi intorno si è concretizzata grazie soprattutto alle richieste di chi ha apprezzato i miei sforzi e la mia gioia nel realizzarmi dando al mio lavoro semplice ed ingenuo la forza di esplodere e sperimentare. Ora è il modo migliore che conosco per crescere.. e non solo. Dedico il mio tempo libero nella realizzazione dei desideri di chi crede che non c’è limite a ciò che si può fare con un po’ di creatività”.

Dalla fotografia alla grafica il passo è breve e ancor più breve è l’unione di tutto questo con l’Amore; perchè se ami quello che fai vivi per trasmetterlo a chi si ama davvero.
I matrimoni, le relazioni sentimentali in genere, l’arrivo di un figlio, la sua nascita e tutti i percorsi di vita piccoli o grandi che siano passano attraverso un pezzo della nostra vita ed immortalarli per renderli eterni è il modo migliore per vivere del proprio lavoro.
Quando le persone parlano con Lei, Susanna immagina e realizza, si esprime e trasforma fino a trovarsi proiettata direttamente nei pensieri di chi ha di fronte e quello è solo il punto di partenza per il suo viaggio alla realizzazione di un sogno.